Isola delle Rose (Lampedusa): dolci e granite al TOP

0
47

Isola delle Rose è un bar/pasticceria localizzato sulla via principale del centro di Lampedusa (via Roma, 46). Il locale è molto carino e tendenzialmente moderno. Esternamente ci sono moltissimi tavolini e abbiamo sempre trovato un posticino su cui sederci. I prodotti sono di pasticceria, per cui troviamo dalle brioches, ai pasticcini, alle fette di torta fino agli immancabili cannoli.

Trancio di cassata bianca. Pasta di mandorla con granita al pistacchio

I prodotti sono tutti stremante buoni. Per questo è stato, da me decretato, miglior pasticceria di Lampedusa. Quello che mi ha veramente colpita è stata la granita al pistacchio. Super buona e cremosa!

Colazione perfetta: pan brioches con granita pistacchio

Ovviamente immancabile anche la scorpacciata di cannoli. Sia classici che variante al gusto pistacchio. Perfette anche le fette di torta di cassata: bianca oppure come in questo caso con glassatura alla pasta di mandorla.

Cannoli TOP 

Unica nota “negativa” è però il gelato. Sicuramente molto cremoso, con un bel colore, però di poco gusto. Infatti il gusto pistacchio non era sicuramente all’altezza della sorella granita.

Il gelato non brillava per gusto

Isola delle Rose è sicuramente un’ottima pasticceria, dove abbiamo trovato prodotti di qualità a tutte le ore, si perché il locale faceva orario continuato h24…e le nostre papille gustative hanno ringraziato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here