Senza tanti giri di parole: strepitoso. Il locale è da “ordina e vai”, in perfetto stile street food. Situato nella chiassosa Via Tribunali, potete scorgere prima di tutto la fila di persone in coda per assaggiare qualche prelibatezza.

Di Matteo non è solo una pizzeria, ma anche una friggitoria, quindi è possibile gustare prodotti quali: frittatina, fiori di zucca, arancini e crocchette.

Per la degustazione abbiamo scelto i cavalli di battaglia: frittatina, pizza portafoglio, arancino e ovviamente pizza fritta

Tutti prodotti “popolari” veri “made in Napoli”.

La frittatina è veramente buona. Ricca di prodotti come vuole la tradizione: besciamella e  prosciutto (qui la ricetta se volete replicarla a casa: clicca qui)

Al posto del gelato da passeggio abbiamo optato anche per una ben più gustosa pizza portafoglio, adagiata e piegata nella carta forno.

Dei perfetti spuntini da passeggio mentre ci si reca ad ammirare le immancabili statuine dei presepi di Via San Gregorio Armeno.

La sera abbiamo optato anche per assaggiare una splendida pizza fritta da asporto, che abbiamo gustato presso il B&B dove alloggiavano

Consigliamo caldamente di fare una capatina alla pizzeria e friggitoria Di Matteo. Ne vale la pena e potrete gustare il vero Street Food Napoletano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here