Cacio e pepe che delizia!

0
695

Dove mangiare un buon cacio e pepe in Trentino?

Il cacio e pepe è una ricetta semplice, popolare ed estremamente sfiziosa. Deve la sua particolarità sicuramente al formaggio pecorino, che con il suo mix di gusto leggermente salato abbinato al pepe la rendono di diritto una delle paste migliori al mondo.

Il prodotto di cui parliamo oggi lo potete trovare in un ristorante molto romano situato in Trentino! Stiamo parlando infatti del TONY, To New York Restaurant, situato per la recisione a Isera in via alla scuola: Link al sito di Tripadvisor: clicca qui

Perché quello del TONY è un ottimo cacio e pepe?

Sicuramente perché i gestori del locale sono romani DOP, secondo perché oltre alla versione “classica”, ne esiste una che io trovo deliziosa: con polvere di caffè e lime.

Il caffè enfatizza la nota del pepe, mentre il lime va a rinfrescare delicatamente il palato!

Questa è sicuramente la versione che preferisco, perché pur essendo una versione tradizionale aggiunge un tocco di modernità e freschezza al piatto.

Super consigliata!

La ciliegina sulla torta? L’abbinamento di cocktail particolari fatti al momento dal barman di TONY.

Next articlePatarob è online!
Roberta Sartori
Lettrice per vocazione e appassionata di prodotti culinari. La mia grande passione per la letteratura e la cucina mi ha spinto a creare patarob.it, un luogo virtuale dove condividere passioni reali. I libri: da sempre mi entusiasma leggere, collezionare e scambiare libri. La cucina: mi cimento in pasticci e successi tra i fornelli. Dai semplici biscotti natalizi a prodotti più elaborati. Per scambio libri e pareri culinari puoi scrivere a: info@patarob.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here