San Valentino: dillo con il cioccolato!

0
163

San Valentino: scavando nella storia di questa festività è facile scoprire che le sue origini sono in realtà tutt’altro che romantiche. Ma se sorvoliamo questo piccolo e insignificante particolare, come possiamo ignorare una festività che celebra niente popò di meno che l’amore??

L’amore tra due compagni, tra marito e moglie, tra i genitori e i propri figli, con il nostro amico animale o con i nonni.

Qualsiasi sia la forma del tuo amore, prenditi un attimo per esserne grato.

“L’amore non è solo a San Valentino, ma tutto l’anno”. Verissimo. Ma non c’è frase più scontata che circoli oggi sulla bocca degli amor-scettici. Ma io a loro chiedo: bisogna sempre prendersi così tanto sul serio? Non possiamo semplicemente goderci questa giornata e cogliere l’occasione per passare l’ennesimo bel momento insieme alla nostra metà – oltre che per far girare un pochino l’economia?

Io e Filippo, quest’anno, abbiamo avuto inconsapevolmente la stessa idea: festeggiare con il cioccolato! E quale miglior posto se non da Exquisita? Veri maestri del cioccolato che, oltre alla vasta scelta di ogni tipo di prelibatezza, compongono le tue dediche con lettere di cioccolato.

Il loro slogan è “In cacao we trust”, che oggi io mi permetto di coniare in: “In love we trust”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here