Torta Setteveli by Iginio Massari

0
691

La torta “setteveli” (ringraziando Elia e Giorgia per avercela portata) del celebre pasticciere Iginio Massari è un vero e proprio tripudio di mousse al cioccolato. La torta si presenta estremamente lucida e finemente guarnita con dei frutti rossi. L’effetto “WOW” è sicuramente un ottimo punto di forza almeno dal lato estetico.

La consistenza del prodotto è soffice, trattandosi appunto di mousse, ma un’inaspettata base di biscotto croccante la rende piacevolmente equilibrata.

Ed è proprio il biscotto alla base della torta che la rende speciale, in quanto (almeno a parere mio) nelle torte di mousse c’è sempre il rischio che risultino eccessivamente piatte di consistenza. Nel caso della setteveli tutto è ben bilanciato ed in armonia.

Mettendola a confronto con altre torte della stessa tipologia…ne vale veramente la pena? Il gusto è nettamente migliore?

A conti fatti probabilmente no. Se escludiamo l’aspetto visivo e la croccantezza della base, per una bocca inesperta la differenza è quasi nulla, mentre nel prezzo si sente tutta.

Un altro particolare è il peso della torta: veramente importante e inaspettato! Ma d’altronde con 7 strati di prodotto era impensabile un peso piuma!

A questo link “clicca qui” potete trovare la ricetta per preparare la setteveli, sempre che non siate di passaggio a Brescia per prenderla direttamente dal maestro Iginio Massari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here